Sul blog

“Si possono percorrere milioni di km in una sola vita senza mai scalfire la superficie dei luoghi, nè imparare nulla delle genti appena sfiorate. Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare” R. Blades

Miprendoemiportovia nasce dalla voglia di condividere la nostra passione per il viaggio. Racconta i viaggi che abbiamo vissuto in prima persona per essere d’aiuto e supporto a chi vorrà organizzarne uno proprio o per dare l’impulso giusto a chi ancora non ne ha il coraggio. Il nostro obiettivo è di condividere i luoghi in cui abbiamo viaggiato con uno sguardo da persona locale e non da una prospettiva turistica.

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”  J. Steinbeck

Ci consideriamo viaggiatori e non turisti perchè nei posti in cui andiamo amiamo imparare più che consocere, essere contaminati più che visitare. I viaggi descritti sono viaggi “fai da te” e low budget con un’attenzione particolare all’incontro con culture diverse dalla nostra.

Amiamo scovare posti insoliti fuori dalle mete turistiche già tracciate siano essi locali, musei, ristoranti o angoli nascosti e sopratutto amiamo assaporare cibo e vino locale.

Il nome del blog, anche se fa un pò troppo “Moccia” come un amico ci ha fatto notare, è perchè in qualsiasi momento, anche da soli, ci si può prendere e portare via.  Prendere e andare…ovunque. E non serve un budget esagerato se si è disposti ad andare, conoscere, incontrare. La fortuna del viaggiatore indipendente. Tante volte l’abbiamo pensato e provato nei nostri viaggi.

Non ci resta che augurare buona lettura a tutti!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non è intenzione di chi scrive urtare la suscettibilita’ altrui o arrecare alcuna offesa o danno. Se cio’ dovesse accadere, sarebbe da considerarsi del tutto non intenzionale. Alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione a elisa@miprendoemiportovia.it

Appuntamenti speciali 

Due sono gli appuntamenti speciali durante la settimana: il lunedì ed il mercoledì.

Il lunedì appena ne abbiamo uno nuovo aggiungiamo un libro all’elenco dei libri di viaggio, libri che raccontano di viaggi o di luoghi che abbiamo visitato e che ci sono rimasti nel cuore.

Il mercoledì invece diamo spazio agli special guest, amici che hanno viaggiato in un particolare posto e che vogliono condividerlo sulle pagine del nostro blog. Sempre più amici si stanno aggiungendo a Silvia, Andrea e Monica, Elena e Graziano, Diana, Caterina, Federica e se vuoi c’è posto anche per te siccome il nostro secondo sogno è che questo possa diventare un grande spazio di scambio e condivisone.

Collaborazioni

“La felicità è reale solo quando è condivisa” C.J McCandless

Siamo convinti che la vita sia socialità e condivisione, quindi miprendoemiportovia per scelta collabora con diverse realtà per far sì che più persone possibili conoscano i viaggi e le esperienze fatte:

Poistory è un portale che vuole andare oltre le solite guide. Io sono diventata una Poistory teller grazie alla mia guida su Parigi.

Minube è una community di viaggiatori che permette agli utenti di ispirarsi, decidere le proprie destinazioni condividere le proprie esperienze. Potete così iscrivervi e seguirmi.

Con Marco e Felicity, due “ragazzi” che stanchi della routine e della vita quotidiana, nel lontano 2005 decidono di lasciare tutto e partire per un lungo viaggio ho pubblicato un post su Bocas de Toro isole tropicali a Panama.Il portale di viaggi più grande del mondo

Annunci

4 Risposte to “Sul blog”

  1. viaggiaresemplice 30 agosto 2012 a 4:04 pm #

    Ciao! complimenti per il blog e per le intenzioni, che mi sembra proprio siano state raggiunte 🙂 Il mio è un blog neonato, con un’idea in qualche modo simile, se non altro nella volontà di parlare di viaggi non convenzionali, semplici e possibilmente economici, se vi va passate a dare un’occhiata!

    https://viaggiaresemplice.wordpress.com/

  2. Carried By The Wind 19 settembre 2012 a 8:22 am #

    Salve ragazzi, vi abbiamo beccato tramite Il viaggio di WYW…Complimenti per il blog, anche noi come voi condividiamo le nostre avventure e i nostri viaggi…Ci becchiamo quindi!

    Stefan@lga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: